IL NOSTRO STAFF

.
JUAN GABRIELE LEDESMA INSEGNANTE DI DANZA HIP HOP TIP TAP URBAN STYLE AL SCUOLA DI DANZA

Juan Gabriele Ledesma

Hip Hop – Tip Tap – Heels – Direttore artistico

Insegnante di Danza Hip Hop, Heels e Tip Tap – Direttore artisco della scuola. Si forma in diverse discipline della danza, oltre alle discipline da lui insegnate studia danza classica, moderna e recitazione. Studia con coreografi di fama internazionale e lavora come ballerino per alcune produzioni teatrali e televisive. Ha insegnato in diverse scuole della provincia e come ospiti a stage in diverse città italiane ed europee. In possesso di diploma CSEN riconosciuto dal CONI.
INSEGNATE DANZA MODERNA PROPEDEUTICA TIP TAP PILATES HIO HOP URBAN STYLE AL SCUOLA DI DANZAA

Giada Ledesma

Hip Hop – Danza Moderna – Propedeutica – Reggaeton – Pilates – Direttrice artistica

Insegnante di Danza Hip Hop, Moderna, Tip Tap, Propedeutica alla danza e Pilates. Durante il suo percorso di studi approfondisce anche materie come la recitazione e la danza classica. Studia con coreografi di fama internazionale, in Italia e all’estero, e lavora come ballerina per alcune produzioni teatrali. Ha insegnato come ospite in diversi stage in città italiane. In Possesso di diploma CSEN riconosciuto dal CONI.
ERIKA FUSETTO

ERIKA FUSETTO

DANZA CLASSICA – PROPEDUTICA ALLA DANZA

Insegnante di danza classica. Si forma come ballerina presso il Balletto Teatro La Fenice distinguendosi in numerosi concorsi e vincendo il Premio Danza Europa 1999 nella sezione contemporanea. Consegue la laurea triennale in Scienze politiche, economiche e sociali nel 2008 e la laurea specialistica in Scienze dell’Economia nel 2011. Parallelamente segue seminari di approfondimento e corsi di specializzazione in “scienze motorie infantili”, in “conoscenza dello spazio e del movimento” e in “educazione al ritmo” tenuti da docenti accademici riconosciuti nel settore. Dal 2006 al 2020 ha insegnato propedeutica alla danza classica e danza classica per corsi elementari presso il Balletto Teatro La Fenice.

Beatrice Foglia

Danza Contemporanea

Diplomata all’accademia Opus Ballet di Firenze nell’ultimo periodo lavora come danzatrice per produzioni contemporanee a Berlino. La sua lezione si baserà sulle tecniche del release e del floorwork contaminate dalla tecnica Urban. Una fusione che da vita a combinazioni sempre nuove. Predilige un metodo che ha al centro la percezione del proprio corpo nello spazio e dello stato di contrazione dei propri muscoli senza il supporto della vista. L’ascolto del corpo ed il movimento guidato portano ad una maggiore consapevolezza di sé e del movimento in funzione dello spazio che circonda il danzatore. Dopo unaprima parte di esplorazione, sempre nuova, che aiuti a costruire una propria ricerca personale, si passa alla codifica del movimento che progressivamente diventa più più complesso. Si passa così all’esecuzione autonoma di esercizi all’elaborazione di sequenze danzate.